Ormai non ci sono dubbi: dirà addio alla Juve

Proseguono le cessioni degli esuberi in casa Juventus: un giocatore presto lascerà Torino, due le possibili strade.

Il buon inizio di Campionato della Juventus, che ha visto trionfare i bianconeri per 3 a 0 contro l’Udinese grazie ai gol di Chiesa, Vlahovic e Rabiot, ha messo subito in chiaro le cose: quest’anno, la Vecchia Signora è li davanti a competere con le altre big del campionato e provare a portare a casa lo Scudetto, dopo tre stagioni dall’ultima volta. Un fattore che sarà d’aiuto alla squadra bianconera è il fatto di non partecipare alle coppe europee, causa la penalizzazione inflitta dalla UEFA dopo il terremoto che ha colpito proprio la Juventus sul fronte plusvalenze, e concentrarsi solamente sul cammino in campionato.

Ci sarà da tornare grandi, sul fronte italiano soprattutto, e provare a riconquistarsi un posto in Europa. Come ripartire? Il calciomercato estivo non ha portato grandi innesti alla rosa di Massimiliano Allegri, ma c’è anche da sottolineare che il club, per il momento, non si è privato dei suoi pezzi pregiati, e anzi, ritrovare uomini che l’anno scorso hanno faticato può essere già un buon mercato. Lo hanno dimostrato, per esempio, Chiesa e Vlahovic alla prima partita di Campionato: entrambi a segno contro l’Udinese, entrambi mitragliati da continue voci di mercato, entrambi con un’esultanza rabbiosa a sottolineare che loro sono alla Juventus e faranno di tutto per riportarla in alto.

Calciomercato Juventus, nuova cessione in vista

E se dal punto di vista delle entrate il calciomercato della Juve non è stato proficuo, sul fronte uscite la società bianconera ha lavorato parecchio per piazzare quei giocatori che non rientrano nei piani dell’allenatore, come Kulusevski, Zakaria, Arthur, Pellegrini, Rovella e alcuni giovani dell’Under 23 e 21.

Il mercato in uscita non si ferma qui, perché la Juventus ha una grana da risolvere: si chiama Marko Pjaca. L’attaccante croato, classe 1995, è arrivato a Torino nel 2016 e con la Juventus ha disputato solamente 3 stagioni. Poi molti prestiti, in Italia soprattutto.

Pjaca addio alla Juventus: il futuro
Pjaca ANSA spaziojuve.it

La sua avventura in bianconero, mai sbocciata, sembra però essere arrivata definitivamente al termine: Pjaca infatti è sul mercato, ma al momento non sono arrivate grandi offerte. Come rivelato da Sportmediaset.it, Pjaca piace è seguito dalKaragumruk, club turco, ma i contatti tra i club non sono stati ancora avviati. Se non dovesse concludersi l’affare, la dirigenza bianconera andrà verso la risoluzione del contratto, in scadenza nel giugno del 2024: scenario che la società vorrebbe evitare.