Giuntoli vicino al rinnovo di un difensore: la situazione

Sembra essere tutto pronto per il rinnovo del difensore dei Bianconeri. L’accordo ufficiale potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Mancano esattamente dieci giorni all’esordio in campionato da parte della Juventus. In attesa della sfida alla Dacia Arena contro l’Udinese, continua il mercato della Vecchia Signora. Oltre agli acquisti (al momento pochi) e alle cessioni, come quella ormai imminente di Denis Zakaria al Monaco, si pensa anche ai rinnovi di alcuni giocatori ritenuti centrali nel progetto.

La priorità è ovviamente quella di blindare i giocatori il cui contratto è in scadenza nel 2024. Tra questi figura Danele Rugani, il centrale ex Empoli è stato molte volte vicino all’addio, ma l’intenzione di entrambe le parti sembrerebbe quella di continuare insieme ed è per questo che sembra ormai tutto apparecchiato per il suo rinnovo.

Rugani resta alla Juventus: rinnovo ad un passo

Secondo quanto riportato dallo specialista Alfredo Pedullà, tutto sembra indirizzato per il rinnovo. Rugani e la Juventus proseguiranno dunque insieme e i dialoghi sono già a buon punto. Secondo il noto giornalista di Sportitalia il contratto del classe ’94 dovrebbe essere allungato per altre tre stagioni, quindi fino al 2027, oppure fino al 2026 con opzione di prolungamento per un’altra stagione.

Daniele Rugani rinnovo
Daniele Rugani, vicinissimo al rinnovo – ANSA – spazioj.it

Una variazione dovrebbe subirla l’ingaggio del giocatore, che dovrebbe passare dagli attuali 2,8 milioni di euro all’anno a 2,2/2,3 milioni più eventuali bonus. Quel che sembra certo è che la firma sul contratto arriverà e che quindi Daniele Rugani continuerà ad essere un calciatore della Juventus.

L’avventura di Rugani alla Juventus

Ufficialmente il passaggio del centrale toscano dall’Empoli ai Bianconeri avviene nel 2015. Già nel 2012 però il classe ’94 passa in prestito alla Juventus Primavera, l’anno dopo i due club si dividono il suo cartellino e nel febbraio 2015 la Juventus ne acquista anche la seconda parte. L’estate successiva quindi, dopo essersi affermato come uno dei migliori prospetti del calcio italiano all’Empoli di Maurizio Sarri, Rugani inizia la sua avventura con la maglia bianconera.

Daniele Rugani rinnovo
Daniele Rugani – ANSA – spazioj.it

Dopo anni ricchi di molti bassi e di pochi alti (nel marzo 2020 è anche il primo calciatore di Serie A a contrarre il covid) nell’ottobre 202o passa in prestito ai francesi del Rennais, per poi passare al Cagliari dopo poco più di sei mesi. Torna alla Vecchia Signora nell’estate del 2021 e da lì in poi non va più via e ora, nonostante il ruolo da comprimario, sembra pronto a rinnovare con il club.