Doppio regalo a Pirlo: salutano la Juve per la Sampdoria

La Juventus fa un doppio “regalo” ad Andrea Pirlo: due calciatori bianconeri lasciano la Vecchia Signora e vanno alla Sampdoria.

L’ex allenatore della Juventus Andrea Pirlo è ormai da qualche settimana il nuovo tecnico della Sampdoria della proprietà di Andrea Radrizzani che ha l’obiettivo dichiarato di tornare subito in Serie A e riportare la Sampdoria dove merita di stare. Per farlo, il primo grande colpo è stato proprio quello messo a segno in panchina, visto che il progetto ha convinto un allenatore come Andrea Pirlo che ha comunque un curriculum di tutto rispetto. Non va dimenticato infatti che Pirlo è stato l’allenatore della Juventus nella stagione 2020/21 in cui ha portato a casa la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana.

Dopo l’esperienza in bianconero, terminata anzitempo in favore di Massimiliano Allegri e del suo ritorno sulla panchina della Vecchia Signora, Andrea Pirlo ha passato un anno di inattività e poi è andato in Turchia ad allenare il Fatih Karagümrük, con il quale ha concluso il campionato turco a metà classifica, prima di risolvere il proprio contratto ed accasarsi alla corte della Sampdoria. Proprio dalla Juventus, Pirlo ha pescato due rinforzi per il club blucerchiato che di certo potranno aiutarlo a riportare la squadra in Serie A.

Calciomercato Juventus, doppia uscita verso la Sampdoria

Si tratta di Enzo Barrenechea e Gianluca Frabotta, che sono entrambi in uscita dalla Juventus e non hanno ricevuto particolari attenzioni da club di Serie A. Per loro due un’esperienza in Serie B, ma con una squadra organizzata e solida come la Sampdoria, potrebbe essere un’ottima occasione di rilancio in vista del ritorno poi alla casa base al termine della stagione. Per entrambi i calciatori si tratterebbe infatti di una semplice operazione in prestito senza alcuna opzione o possibilità di riscatto da parte del club blucerchiato.

Barrenechea e Frabotta lasciano la Juve: verso la Sampdoria di Pirlo
Enzo Barrenechea verso la Sampdoria (LaPresse) – Spazioj.it

In questo modo la Sampdoria di Andrea Pirlo avrebbe a disposizione due calciatori che sono di ottimo livello per la categoria in cui milita il club ligure e dall’altro lato la Juventus riuscirebbe a concedere minutaggio a due profili sicuramente interessanti in ottica futura, soprattutto Barrenechea, che però alla Vecchia Signora non riuscirebbero a trovare spazio in nessun modo, anche vista l’assenza della Conference League in cui Massimiliano Allegri avrebbe potuto di certo concedere più spazio ai calciatori più giovani. Al momento l’affare non si può considerare ancora in chiusura, ma di sicuro il rapporto tra Pirlo e la Juventus può facilitare il buon esito della trattativa.