Juventus, De Winter ai saluti: resta in Serie A

Koni De Winter è a un passo dall’addio alla Juventus. Dopo una stagione in prestito all’Empoli è tornato a Torino e ha fatto parte della squadra bianconera, ora però è pronto per una nuova avventura.

Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, De Winter è vicnissimo al Genoa, neopromosso in Serie A. Il giocatore belga andrà a Genova in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni a determinate condizioni.

Se si verificheranno le condizioni, dunque, il saluto di De Winter alla Juventus diventerebbe definitivo. Tutto dipenderà dal campionato che disputerà il grifone. La condizione per il riscatto sarebbe, infatti, la salvezza del Genoa. Se i genovesi dovessero tornare in serie cadetta, il belga tornerebbe alla Juventus.

De Winter pronto a esplodere a Genova

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, pronto ad accogliere il giovane De Winter
Gilardino -ANSA- SpazioJ

L’anno scorso, durante il prestito all’Empoli, De Winter ha fatto abbastanza bene, pur non essendo titolare fisso, ha trovato abbastanza spazio tra le fila dei toscani. Il Genoa di Alberto Gilardino gli ha dato piena fiducia, garantendogli l’acquisto a titolo definitivo in caso di salvezza. Il belga ha 21 anni e questo investimento da parte del grifone può dargli tanta sicurezza. Il tecnico potrebbe tra l’altro essere fondamentale nel suo inserimento, dato che ha dimostrato di saper lavorare coi giovani.

Il difensore ha un anno di esperienza in Serie A in più e la conoscenza di una piazza che lotta per la salvezza. Sicuramente dire addio a una big come la Juventus gli dispiacerebbe, ma la priorità alla sua età è sicuramente crescere e diventare protagonista.

I commenti sono chiusi.