Via dalla Juve per rilanciarsi, nel suo futuro c’è la maglia nerazzurra

Una serrata trattativa di mercato nelle ultime ore potrebbe stravolgere le cose anche in casa Juve. La società attende novità.

Questa sessione di calciomercato estiva è piuttosto particolare. La maggior parte, comprese le big, pensano prima a cedere e solo poi ad acquistare. Il caso del Milan è l’esempio più concreto, il club rossonero ha ceduto Tonali con una mega plusvalenza e da qui ha utilizzato l’incasso per acquistare ben sette calciatori e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Una situazione molto simile è quella dell’Atalanta che ha ceduto Jeremie Boga al Nizza per circa 20 milioni di euro. In queste ore il club sta inoltre formalizzando la cessione del danese Hojlund al Manchester United, una cessione record da 70 milioni più 15 di bonus. E i Percassi hanno già trovato il sostituto: il club nerazzurro ha ufficializzato El Bilal Tourè, un colpo da 28 milioni di euro bonus compresi. Ma l’Atalanta vuole ancora colpire sul mercato.

Per Gasperini è fondamentale un ricambio nella mediana e a centrocampo è spuntato nelle ultime ore un nome nuovo. Il club nerazzurro sarebbe sulle tracce del centrocampista americano della Juve Weston McKennie. Il calciatore reduce da un’esperienza poco soddisfacente a Leeds cerca di rilanciarsi e Giampiero Gasperini è l’uomo adatto per portare avanti tutto ciò. La Juve e l’Atalanta potrebbero sedersi a tavola e trovare un accordo per il trasferimento.

Juve, la cessione è più vicina

In casa Juve la priorità è cedere, è stato dichiarato e ne sono consapevoli tutti. Arthur è stato ceduto in prestito alla Fiorentina ed i prossimi in uscita sono McKennie e Zakaria. A differenza dello svizzero il centrocampista americano è stato convocato per la tournèe negli States, ma il suo futuro resta comunque segnato. Da trovare la quadra per la formula del trasferimento, Giuntoli spinge per un addio a titolo definitivo. L’Atalanta era intenzionata a prendere il calciatore in prestito, anche oneroso, ma ora, con la cessione di Hojlund, potrebbe trovare i fondi necessari per trovare l’accordo.

McKennie all'Atalanta
la Juve cede il centrocampista (Lapresse) SpazioJ

La Juve attende l’ufficialità dell’addio di Hojlund e poi potrà trattare con l’Atalanta. Quel che è certo è che McKennie è sempre più distante da Torino e il suo futuro è appeso ad un filo. Intanto il club valuta vari nomi in uscita, la rosa bianconera è immensa, fin troppo per un club che non disputerà coppe il prossimo anno. Oltre a McKennie occhio a possibili uscite tra i giovani con Miretti, Soule e Iling Junior che potrebbero essere ceduti in prestito.