Salta la cessione: mani nei capelli in casa Juve

La nuova Juventus targata Cristiano Giuntoli è al lavoro, tra cessioni e rinforzi, per costuire una rosa in grado di poter competere su tutti i fronti. Alcune operazioni in uscita, però, sono in standby.

La Juventus non può più sbagliare, e questo è un dato di fatto: dopo l’ultima, pesante stagione condizionata da vicende giudiziarie che hanno inciso e non poco sul percorso dei bianconeri, la società è consapevole del fatto che bissare una deludente annata non è permesso. L’uomo che dovrà consegnare a Massimiliano Allegri una rosa in grado di competere su tutti i fronti è Cristiano Giuntoli, uno degli artefici del terzo scudetto del Napoli.

Il direttore sportivo ha iniziato un lavoro importante, sia per quanto riguarda le cessioni, sia per quanto riguarda le operazioni in entrata. In uscita, invece, bisognerà decifrare alcuni rebus che per ora non permettono alla Juventus di operare nel miglior modo possibile. Tra i tanti casi da risolvere c’è quello relativo a Luca Pellegrini.

Affare bloccato. E ora?

L’esterno classe 1999, che l’anno scorso ha giocato in prestito alla Lazio, sembrava a un passo dal trasferimento a titolo definitivo alla società biancoceleste. L’accordo tra la formazione di Maurizio Sarri e il calciatore era praticamente fatto, anche perché il tecnico toscano ha molto apprezzato la dedizione del calciatore, e quest’ultimo si è trovato bene nella squadra della Capitale.

Pellegrini sembrava a un passo dalla Lazio
Luca Pellegrini deve trovare una nuova sistemazione (ANSA Foto) – SpazioJ.it

Negli ultimi giorni, però, sono cambiate le condizioni e la Lazio ha fatto un passo indietro. Il motivo? Claudio Lotito sperava di poter prendere il calciatore in prestito secco per un anno, condizione che non è affatto piaciuta alla Juventus, che ha sin da subito premuto per un acquisto a titolo definitivo o al massimo un prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Da qui, il gelo. E questo è un problema, per tutte le parti: la Juventus ha un esubero da piazzare, il calciatore dovrà trovare una sistemazione che possa valorizzarlo, la Lazio ha bisogno di un nuovo esterno. Come verrà sciolto il bandolo della matassa?

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()