In prestito in Serie A: la Juventus ha deciso, saluta i bianconeri

Cristiano Giuntoli è arrivato da pochi giorni e la Juventus ha cominciato il processo di scrematura della rosa in vista della prossima stagione.

La Juventus si trova a dover fare i conti il prossimo anno con un’annata anomala. Il club bianconero ha vissuto nell’ultima stagione diversi problemi, sia dentro e fuori dal campo e la Juve non parteciperà alla prossima Champions League. La società è in attesa di novità dall’Uefa e nei prossimi giorni avrà la certezza di giocare o meno la prossima Conference League.

Quel che appare certo è che, rispetto al passato, non ci sarà bisogno di una rosa molto profonda. Inoltre la Juve ha inserito Giuntoli con l’obiettivo di ridurre i costi e permettere cosi alle casse di respirare, dopo anni di difficoltà. Sono andati via a zero calciatori come Cuadrado e Angel Di Maria, non è stato riscattato Leandro Paredes, ma non è finita qui e saranno giorni roventi per la dirigenza bianconera. Giuntoli è appena arrivato, ma è atteso da un duro lavoro.

La priorità è liberarsi di calciatori in uscita come Arthur e Zakaria mentre Giuntoli ha momentaneamente bloccato McKennie. Anche Bonucci è in uscita, ma si cercano destinazioni gradite al calciatore, ormai fuori dai piani del club. Poi ci sarà tempo per i giovani e il club ha diverse idee in merito. Il giovane talento argentino Matias Soulè ha il destino segnato, da questo punto di vista.

Juventus, due club sulle tracce di Soulè

Il club bianconero valuta un futuro in prestito per il giocatore che non può permettersi di disputare un’altra stagione solo come rincalzo. La Juve avrà probabilmente meno gare rispetto allo scorso anno e il reparto offensivo è già molto affollato. Comunque vada con Chiesa e Vlahovic, i due big verranno sostituiti al meglio mentre Soulè ha bisogno di giocare. Sul calciatore sudamericano ci sono Empoli e Sassuolo con entrambi i club che offrono un prestito secco. La Juve non ascolta al momento offerte a titolo definitivo con il calciatore che viene considerato come un patrimonio della società.

Juve, il giovane va in prestito
Soule verso il prestito in serie A (Ansa) SpazioJ

In particolare l’Empoli sembra una possibilità molto intrigante: il giocatore potrebbe trovare un discreto minutaggio mentre al Sassuolo c’è al momento una maggiore concorrenza. La Juve valuta dove mandare il suo calciatore, in modo che questi possa crescere e trovare esperienza in serie A. Per Giuntoli sarà un’estate molto calda e tanto lavoro da fare, ci saranno diverse operazioni prima in uscita e poi in entrata e la Juve vuole tornare ad essere molto competitiva.