Dalla Serie A il dopo Bonucci: ha deciso solo Allegri

Dopo quello che è successo in questi giorni tra Bonucci e la Juventus, Allegri pensa già a chi potrebbe sostituire lo storico difensore bianconero per la prossima stagione.

Giorni di fuoco in casa Juve dove i giocatori sono tornati alla Continassa dopo le vacanze per sottoporsi alle visite mediche di routine e ricominciare gli allenamenti prima di partire per gli USA dove saranno occupati con il torneo estivo. Nel mentre però come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia da parte della società di non considerare più Bonucci un giocatore su cui puntare per la prossima stagione, tanto da essere considerato fuori rosa. Un annuncio che ha lasciato a bocca aperta molti tifosi bianconeri, perchè è pur vero che il difensore dopo quel breve periodo al Milan aveva perso la stima del popolo juventino ma piano piano negli ultimi anni era riuscito a riaverla, complice anche la fascia da capitano sul braccio, e dopo anni alla Juventus e una storia scritta non ci si aspettava di certo un finale così.

Bonucci non partirà con gli altri in America e continuerà ad allenarsi a Torino, sperando di riuscire a far cambiare idea a Max Allegri e rientrare tra i nomi dei titolari da schierare. Questa situazione non è di certo facile però c’è chi grazie all’esclusione del giocatore potrebbe guadagnare un posto tra le opzioni del mister, si tratta di Koni De Winter, classe 2002.

De Winter può restare alla Juventus

Il giovanissimo centrale è cresciuto nel settore giovanile delloZulte Waregem, per poi trasferirsi nel 2018 alla Juventus che non ha più lasciato, diventando così il primo calciatore belga nella storia del club bianconero.

Deciso il dopo Bonucci
Allegri ha preso la sua scelta sul dopo Bonucci (ANSA) SpazioJ.it

Nella stagione 2020-2021 viene aggregato all’Under 23 e a novembre 2021 gioca per la prima volta in prima squadra nell’incontro di Champions League perso per 0-4 contro il Chelsea a Stamford Bridge. L’8 dicembre seguente, nella partita vinta per 1-0 contro il Malmö all’Allianz Stadium, da appena 18 enne diventa il più giovane titolare nella storia della Juventus ad aver giocato nella massima competizione europea.

Il 10 luglio 2022, subito dopo aver rinnovato con la Juventus fino al 2026, per permettergli di giocare di più e fare esperienza, De Winter viene ceduto in prestito all’Empoli e ad agosto 2022 fa il suo primo esordio in Serie A, nel pareggio casalingo per 0-0 contro la Fiorentina, subentrando a Mattia Destro al 68º minuto di gioco.

Il ragazzo potrebbe approfittare di questa tournèe negli Stati Uniti per convincere Allegri a farlo restare a Torino, anche se le offerte per lui sicuramente non mancano, sul giocatore infatti come riportato da Tutto Sport c’è l’interesse dalla Liga 1 da parte del Lille e dello Stade Reims. Non mancano richieste nemmeno da club inglesi e tedeschi come l’Everton, il Gladbach e il Leverkusen, ma il sogno del ragazzo è quello di continuare a crescere a Torino.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()