Calciomercato Juventus, si complica la pista Okafor: altre due squadre italiane seguono il calciatore

La Juventus continua la ricerca di giocatori che possono rinforzare il reparto d’attacco. Uno dei principali nomi è quello di Okafor.

L’obiettivo che Cristiano Giuntoli sta cercando di raggiungere è quello di rinforzare la rosa bianconera abbassando il monte ingaggi e non facendo spese folli per i cartellini dei giocatori. Proprio per questo motivo il nuovo direttore sportivo bianconero avrebbe individuato in Okafor il nome giusto per rinforzare l’attacco. Il calciatore svizzero infatti potrebbe partire per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Giuntoli però sta provando ad abbassare le pretese del Salisburgo facendo leva sul fatto che il calciatore ha ancora un solo anno di contratto.

La concorrenza da battere e le caratteristiche di Okafor

Nelle ultime ore però sembra che la trattativa si stia complicando. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo Twitter, sul calciatore svizzero ci sarebbero anche Milan e Lazio. Mentre l’interesse dei biancocelesti potrebbe essere calato in seguito alla chiusura di Castellanos, quello del Milan continua ad essere forte vista la grande stima che Pioli nutre nei suoi confronti.

Okafor è un obiettivo di Giuntoli per l'attacco
Okafor è un obiettivo di Giuntoli – ANSA – spazioj.it

Okafor potrebbe essere una pedina molto utile nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Lo svizzero pur essendo nato come esterno offensivo, con il passare del tempo ha imparato a giocare anche da prima punta e proprio questa sua duttilità è una delle caratteristiche più apprezzate dal tecnico livornese. Abbina la sua grande rapidità, sia in spazi stretti sia in campo aperto, a una grande struttura fisica. Ha un ottimo tempo di inserimento e buona visione di gioco. Per questi motivi Max Allegri sarebbe ben contento di averlo a disposizione.