Juventus, clamorosa ipotesi Serie B per Bonucci: la notizia a sorpresa

Leonardo Bonucci potrebbe andare via dalla Juventus. Nelle ultime ore sono girate diverse voci riguardo l’addio del difensore ai bianconeri. Una di queste voci però avrebbe del clamoroso e vedrebbe Bonucci andare a giocare in Serie B.

Tante le voci relativa ad un possibile addio di Leonardo Bonucci. Il difensore potrebbe essere arrivato alla fine del suo ciclo bianconero e la Juventus potrebbe decidere di rinunciare a lui per risparmiare sul monte ingaggi.

Per lui si era parlato di possibili soluzioni in Serie A (Lazio su tutte) oppure in Arabia. A quanto pare, non sono le uniche squadre interessate a lui.

Bonucci in Serie B? Notizia a sorpresa

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, la Sampdoria sarebbe interessata all’acquisto di Bonucci. I blucerchiati hanno da poco ufficializzato l’arrivo di Pirlo come nuovo allenatore della squadra. Proprio Pirlo avrebbe pensato al suo ex compagno di squadra alla Juventus e in Nazionale come grande rinforzo difensivo. Bonucci porterebbe un notevole bagaglio di esperienza e anche grande qualità, specialmente considerando che si tratta del campionato di Serie B.

Pirlo vuole Bonucci alla Samp
Andrea Pirlo ANSA Spazioj.it

Se davvero Bonucci dovesse lasciare la Juventus, sicuramente cercherebbe una squadra in grado di garantirgli un posto da titolare e una certa continuità. La Sampdoria potrebbe chiaramente soddisfare queste esigenze. Senza alcun dubbio, se il giocatore dovesse essere stimolato da questa ipotesi dovrebbe fare un sacrifico importante sotto il punto di vista economico, dato che attualmente alla Juventus percepisce 6,5 milioni di euro netti.

Tuttavia la pista Sampdoria non sembra impossibile: Bonucci troverebbe un ruolo da leader, un amico in panchina e un progetto che punta a riportare in tempi brevi la Sampdoria in Serie A. Questi fattori potrebbero stuzzicare il calciatore, però bisognerà anche vedere che altre offerte riceverà e quante altre squadre sono pronte a offrirgli un ruolo importante in squadra.

Impostazioni privacy