Juve, ora è bufera: il post scatena la rabbia contro Allegri

Una vera e propria rivolta social: alcuni tifosi bianconeri hanno nuovamente manifestato tutta la loro rabbia nei confronti dell’allenatore bianconero

Una storia travagliata, quella tra Massimiliano Allegri e la Juventus. Una storia complessiva durata 9 anni, considerati i due di pausa. Una storia che tra alti e bassi ha fatto emozionare, piangere, esultare e soffrire milioni di tifosi. Una storia che, nonostante tutto, ha segnato un momento storico della Juventus importante. Allegri è stato un pezzo di storia di questo club, piaccia o non piaccia come direbbe lui stesso.

Un allenatore che arrivato nello scetticismo generale dell’ambiente dopo l’addio inaspettato di Antonio Conte ha comunque riportato la Juventus dove non arrivava da tanto: tra le migliori d’Europa, in vetta in Italia. La bacheca di Max si è riempita anno dopo anno, tra il 2014 e il 2019. Veterani, campioni, rosa ampia e di qualità: la possibilità di scelta e la bravura nel farlo, lo hanno reso uno degli tecnici italiani bianconeri di sempre (il terzo, dietro Trapattoni e Lippi, con 11 trofei).

Dominio in Italia, imprese sfiorate in Europa fino all’uscita di scena contro l’Ajax nella sua ultima annata bianconera prima della separazione (con Ronaldo in rosa). A Cardiff, la caduta più dolorosa. Nonostante tutto questo e i trofei vinti, però, a buona parte della tifoseria della Juventus continua a non piacere Allegri, come allenatore.

Tifosi della Juventus contro Allegri: post social dei bianconeri preso di mira

A buona parte della tifoseria non piace “il gioco” di Allegri. Buona parte della tifoseria imputa alle varie Juventus di Max una totale assenza d’identità. Gli anti-allegristi (o anti-allegriani) definiscono “noiose” le maggior parte delle partite e, spesso e volentieri, riescono ad andare contro il tecnico nonostante le vittorie.

Allegri, i tifosi della Juventus furiosi sui social
Massimiliano Allegri, nuoba rivolta social (ANSA) – spazioj.it

La Juventus è così, in generale: divide. O la ami o la odi. Allegri, nella Juventus, più o meno è cosi. O lo ami o lo adi. Quelli che sono nel mezzo rappresentano una minima parte della tifoseria, che è per lo più schierata. E lo dimostra sui social, quando può.

Massimiliano Allegri è al tornato al centro del dibattito sportivo in Italia a causa dei rumors di mercato che lo volevano in Arabia Saudita: il tecnico livornese avrebbe rifiutato un’offerta milionaria dall’Al Hilal, uno dei club arabi più ambiziosi che voleva portare Messi nella Saudi Pro League. Molti tifosi, evidentemente, non hanno preso bene la notizia ed hanno preso di mira l’ultimo post pubblicato dalla Juventus su Instagram, che raffigura Bremer e Danilo in un abbraccio volante dopo un gol. Nei commenti, solo e soltanto messaggi anti-Max. Incalcolabili, le richieste di esonero. #Allegriout, come capita in questi casi, il motto principale.