Mercato Juventus, Manna studia le prime mosse: i nomi sul taccuino

La Juventus continua a monitorare alcuni dei possibili innesti da formalizzare durante questa sessione di mercato estiva 2023. Il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna vuole subito lasciare il segno, e tra le sue ambizione c’è quella di voler ringiovanire notevolmente la Rosa.

Più giovani e più italiani: questa la volontà di Manna per quanto riguarda le prossime scelte riguardanti il calciomercato a tinte bianconere. L’approccio vuole quindi cercare di valorizzare ciò che proviene dai nostri stessi confini.

Tanti i nomi già trapelati, ma ancora niente di ufficiale: il taccuino dell’attuale direttore sportivo della Vecchia Signora è costernato di una considerevole quantità di coloro che potrebbero essere etichettati come le nuove giovani promesse del calcio internazionale.

Tra tutti, il centrocampista classe 2003 dell’Empoli Tommaso Baldanzi, di cui ha parlato anche il noto procuratore sportivo Federico Pastorello durante la cerimonia di consegna del Golden Boy, organizzato da Tuttosport. Di seguito le sue parole.

Calciomercato: la Juventus monitora Baldanzi (ANSA)-Spazioj.it

Pastorello: le sue parole

“Baldanzi? C’è tanta soddisfazione, è un premio alla stagione che ha fatto, ai sacrifici e alla maturità che ha dimostrato. Ringrazio anche la famiglia perché lo ha aiutato nel modo giusto senza essere mai ingombrante, e anche l’Empoli perché secondo me è la prima società in Italia nel dare le possibilità ai giovani italiani. Non abbiamo particolare fretta, ha da poco rinnovato, ha solo 19 anni e il fatto di rimanere un ulteriore anno a Empoli per consolidarsi può essere anche un’opportunità da prendere in considerazione. Poi è ovvio che le attenzioni del mercato fanno piacere, ma nella gestione di un ragazzo così bisogna stare attenti a non commettere errori per troppa fretta. Dobbiamo scegliere eventualmente lo step giusto e il progetto giusto, sarà determinante l’aspetto tattico per le eventuali squadre che si interesseranno. Sinergia con una big? Queste cose ultimamente si vedono sempre meno, perché le possibilità finanziarie dei grandi club non sono più quelle di una volta. E considerando che il trasferimento di Baldanzi non sarà cheap, credo che difficilmente possa accadere questa strategia”.

Ma Baldanzi non è sicuramente l’unico nome finito sulla “lista dei desideri” di Manna. Scopriamone altri.

Mercato Juventus: le suggestioni di Manna

La strategia che vorrebbe attuare Manna si concentrerebbe principalmente sulle nazionali Under 21 e Under 20, che danno maggiore possibilità di flessibilità nelle operazioni e di contenimento dei costi.

Tra i nomi più in auge, c’è sicuramente quello di Fabiano Parisi, talentuoso esterno sinistro dell’Empoli e già cercato dalla Juventus. Rimanendo sempre in orbita Empoli, i bianconeri continuano a monitorare anche Guglielmo Vicario in ottica futura.

Per il centrocampo, si puntano invece due giovanissimi: uno è Matteo Prati, l’altro è Cesare Casadei. Entrambi hanno avuto modo di mettersi in luce ai Campionati del Mondo Under 20 appena trascorsi. In particolare, Casadei è stato premiato come miglior giocatore del torneo.

Che siano davvero questi i primi innesti per una nuova “ItalJuve”?

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()