Questa volta il colpo lo fa la Juve, arriva il nuovo Kvaratskhelia

Tra la scelta in panchina e il mercato in uscita, la Juventus vuole emulare il Napoli. In preparazione il colpo alla “Kvaratskhelia” che può sostituire Vlahovic.

La dirigenza bianconera continua a sondare il terreno per alcuni profili che possano rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, e tra un’indiscrezione in entrata e una sul fronte delle uscite, prosegue la pianificazione della prossima stagione.

Bisognerà ripartire innanzitutto dai punti fermi della squadra (Danilo, Locatelli, Fagioli, ndr), a cui poter affiancare nuovi innesti, giovani e sostenibili dal punto di vista economico, per tornare a competere sui livelli standard del club.

Se alcuni punti fermi rimarranno senza dubbio a Torino, altri invece potrebbero presto partire come, ad esempio, Dusan Vlahovic. Da qualche mese a questa parte il serbo sembra non essere più al centro del progetto come lo si poteva pensare una volta, e i bianconeri potrebbero già avere il suo sostituto in pugno.

Vlahovic in partenza? Sostituto alla “Kvaratskhelia”: arriva Mikautadze dal Metz

Un colpo alla Kvaratskhelia. Anzi, un colpo che coinvolge un compagno di Nazionale della stella del Napoli, nonchè suo compagno di reparto in attacco. Stando a quanto riportato da ilbianconero.com, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Georges Mikautadze, giovane stella georgiana classe 2000 di proprietà del Metz.

Vlahovic in partenza? Nuovo nome per l'attacco
Colpo alla “Kvaratskhelia” per la Juventus (ANSA) – SpazioJ.it

L’area sportiva bianconera ha scoperto il suo talento grazie allo scouting, ragion per cui un suo eventuale acquisto avrebbe prezzi contenuti, considerando anche il campionato di provenienza (Ligue 2), rispetto al suo reale valore. Nonostante ciò è ritenuto uno dei talenti più in auge del calcio georgiano e non.

Piede destro, il suo ruolo naturale è senza dubbio quello di punta centrale, ma in realtà, grazie anche alle sue qualità fisiche (176 cm d’altezza), non ha particolari problemi a giocare e spaziare su tutto il fronte offensivo. Doti da grande realizzatore lo differenziano da tutti gli altri suoi coetanei, come raccontato anche dai suoi numeri: 40 partite in stagione tra tutte le competizioni, in cui ha messo a referto la bellezza di 24 gol e 9 assist tra Ligue 2 e Coppa di Francia vestendo la maglia del Metz.

Da segnalare anche una rete in Nazionale, segnata a marzo contro la Norvegia di Haaland. Ha un valore di mercato che si aggira sui 6 milioni di euro – riferito da Transfermarkt – e rappresenta una delle priorità del mercato in entrata bianconero. Le alternative al georgiano restano Milik (tornato in orbita Juve), Hojlund e Gnonto su tutti.