Un nome in pole per il dopo Allegri: dalla Ligue 1!

È un momento molto delicato in casa Juve. Manca una sola gara per terminare la seconda stagione consecutiva senza trofei. In questi casi il primo indiziato è sempre l’allenatore. Un fallimento totale, per il momento, l’Allegri-bis.

Nonostante altri due anni di contratto e la fiducia in lui più volte ribadita dalla società in questa stagione, le voci di un allontanamento del tecnico livornese dalla Juventus si fanno sempre più insistenti. Soprattutto dalla Francia arrivano particolari sul sostituto.

Igor Tudor

Addio Allegri, Tudor in pole

Il nome in pole per sostituire Massimiliano Allegri in caso di addio sarebbe quello di Igor Tudor, che lascerà con ogni probabilità l’Olympique Marsiglia. Il 45enne croato ha vestito la maglia bianconera per sette stagioni. Era invece stato scelto da Andrea Pirlo come suo assistente durante la breve parantesi dell’ex regista sulla panchina bianconera. Una scelta che portò il tecnico, alla fine della sua esperienza, a rilasciare queste dichiarazioni.

“Ho deciso una cosa: non sarò mai più l’assistente di nessuno. Alla Juve mi ha chiamato Pirlo. C’era una lista con cinque nomi compilata dalla società e Paratici ha lasciato a Pirlo la decisione. E lui ha scelto me. Ma siccome è molto amico di Baronio, ha preso anche lui e un altro, un analista, e ci ha messi tutti sullo stesso livello. Non era giusto, perché dopo tutto io sono un allenatore. Però ho accettato perché era la Juve”

Questa volta la panchina sarebbe tutta sua. Nome particolarmente gradito anche a Cristiano Giuntoli. A Marsiglia il tecnico ha trovato continuità e risultati, ha fatto esperienza ed è pronto per il salto alla Juventus.

 

Impostazioni privacy