Juve-Superlega, serve un passo indietro: possibile esclusione dalle coppe?

La Juventus pensa a programmare il futuro ma deve fare i conti con i noti guai giudiziari. Dopo la penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Giustizia Sportiva, i bianconeri potrebbero essere soggetti a nuove sanzioni da parte dell’UEFA.

Juventus UEFA Superlega

Juve, meglio un passo indietro sulla Superlega: i motivi

La Juventus dovrebbe fare un passo indietro sulla Superlega: questo è quanto sottolinea la Gazzetta dello Sport. La Rosea, in riferimento ai recenti casi giudiziari che hanno coinvolto la Vecchia Signora, parla di strategia pericolosa: la nuova dirigenza bianconera infatti, a differenza di quanto previsto da Ceferin, questo dietrofront non l’ha ancora attuato.

Gli uomini UEFA hanno in mano le pagine dell’Inchiesta Prisma e, dopo averle vagliate, sono vicini ad arrivare a una conclusione: il nodo fondamentale da sciogliere, in tal senso, riguarda la violazione dei principi di sportività e di quelli riguardanti il Fair play finanziario.

La Juventus rischia a tal proposito uno o più anni di esclusione dalle coppe europee, per questo Ceferin è sorpreso dall’atteggiamento della nuova dirigenza che ancora non si discosta ufficialmente dal progetto Superlega. Come riporta la Gazzetta, se l’indagine UEFA appurasse delle colpe, “l’unica via per attenuare le pene sarebbe quella diplomatica“. C’è da riflettere. E prendere la strada giusta.

Impostazioni privacy