Juventus%2C+Rabiot+sempre+pi%C3%B9+lontano%3A+la+situazione
spaziojit
/2023/05/25/mercato-juve-addio-rabiot-vicino/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus, Rabiot sempre più lontano: la situazione

Adrien Rabiot e la Juve, un matrimonio che sembra giunto al capolinea. Il centrocampista francese arrivò a Torino nell’estate del 2019 a parametro zero dal Paris Saint-Germain. Sempre a zero pare sia destinato a lasciare il club bianconero. Le prime stagioni in Italia sono state altalenanti, ma col tempo ha preso le redini del centrocampo della squadra. Oggi è un punto di riferimento inamovibile lì in mezzo con 11 gol e 6 assist in stagione. Nonostante tutto, però, pare che il rapporto tra il cavallo pazzo e la Vecchia Signora sia giunto al termine.

Via a zero? Le possibilità

Secondo Fabrizio Romano, la situazione nella società è poco chiara. Non si conosce ancora il futuro direttore sportivo della squadra e compiere trattative adesso, senza il benestare di un vero e proprio d.s. per i prossimi anni, sarebbe molto complicato. Nessuna trattativa al momento tra Rabiot e la Juventus, le possibilità che il francese vada via a zero crescono sempre di più.

Un club di Premier è già sulle sue tracce. Ten Hang lo vuole. Il Manchester United aveva già provato ad ingaggiarlo la scorsa stagione, trovando l’accordo con la Juve per circa 20 milioni, ma non con il giocatore. Adesso il suo contratto volge al termine e la Juventus proverebbe anche a tenerlo ancora in squadra, ma il calciatore percepisce un ingaggio elevato (7 milioni a stagione). Stipendio che lo United gli garantirebbe, ma bisognerà capire le richieste della mamma agente del francese. Occhio perché anche il Bayern Monaco è sulle sue tracce, la corsa è aperta. Nessuna trattativa è ancora stata avviata, ci sono solo sondaggi. Si vedrà se il suo futuro sarà ancora in Italia o si trasferirà in qualche big europea.

This post was last modified on 25 Maggio 2023 - 16:02

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione