Penalizzazione Juve, Abodi durissimo: “Che non si verifichi più!”

La giornata di ieri sarà ricordata dai tifosi della Juve come una di quelle che hanno lasciato il segno sulla storia del club: prima i 10 punti di penalizzazione e poi la sconfitta per 4-1 sul campo dell’Empoli hanno in pratica certificato l’estromissione dei bianconeri dalla prossima Champions League.

penalizzazione Juve Abodi

Penalizzazione Juve, le parole di Abodi

Sul caos che sta coinvolgendo la Juve in merito alla penalizzazione derivante dalle indagini sulle plusvalenze, ha detto la sua anche il Ministro dello sport, Andrea Abodi. Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di TgCom:

“In parte le lungaggini dipendono dalle asimmetrie delle varie procure della Repubblica: la giustizia sportiva, infatti, ha una capacità di indagine relativamente limitata e si affida molto a quello che la giustizia ordinaria mette a disposizione. I tre gradi di giudizio sono lunghi, soprattutto il terzo (quello al Collegio di Garanzia del Coni, Ndr) e questo spiazza l’opinione pubblica a prescindere dal tifo. La competizione va tutelata, tutti i club devono vivere di certezze. Bisogna fare tesoro di questa esperienza per far sì che non si verifichi più!”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()