Juve in semifinale, Del Piero: “Nel finale è servita un po’ di fortuna”, poi c’è una critica

La Juventus ha raggiunto la semifinale di Europa League, grazie al pareggio in casa dello Sporting Lisbona. I bianconeri affronteranno il Siviglia, che ha superato il doppio confronto con il Manchester United.

Nel finale la Juventus ha dovuto respingere i numerosi attacchi dei portoghesi, e ci è riuscita grazie ad una solidissima prestazione dal punto di vista difensivo.

Le dichiarazioni di Del Piero

La leggenda bianconera Alex Del Piero ha commentato il successo della Juve, e il conseguente approdo in semifinale di Europa League in diretta a Sky Sports, di seguito quanto dichiarato:

È stata dura per la Juventus, ma lo sapevamo. Non ha sofferto moltissimo, ma non è riuscita a pungere d’avanti. Poi nel finale è servita un po’ di fortuna. Ma la Juventus, con le sue armi, è riuscita a portare a casa la qualificazione da imbattuta.

Allegri e giocatori molto bravi ad unirsi nonostante le pressioni che hanno in questa squadra. Non avere Chiesa, Pogba e Di Maria è costato tanto se imposti la squadra su di loro. Se anche quando giochi male riesci a dare una mano vuol dire che sei in un ambiente positivo. Di Maria ha dato una sterzata importante alla squadra. In una squadra che lavora bene c’è bisogno dei singoli che aiutino. Poi ci sono i giovani come Fagioli e Miretti che dimostrano di meritare ciò che stanno facendo.