Calciomercato Juventus, un bianconero in prestito vicino all’addio definitivo

Mentre la stagione calcistica 2022/23 è giunta nel momento clou, con i tantissimi impegni tra campionati nazionali e competizioni europee, si avvicina sensibilmente anche l’inizio del calciomercato. Tra le squadre più chiacchierate in ogni sessione c’è la Juventus, attualmente soprattutto sul mercato in uscita viste le recenti vicende giudiziarie che lasciano in bilico per il momento i movimenti in entrata. I bianconeri hanno diversi giocatori in prestito, soprattutto in Premier League, ed uno di loro sarebbe vicino all’addio definitivo ai bianconeri.

Il Leeds pronto a riscattare McKennie: le ultime

Juventus McKennie Leeds
McKennie Leeds

L’ex centrocampista bianconero ha salutato la Vecchia Signora nella sessione invernale di calciomercato per trasferirsi in prestito in Inghilterra, precisamente al Leeds. La prima parte di stagione con la Juventus non è stata entusiasmante per l’americano, da cui ci si aspettava sostanzialmente di più.

Nonostante manchi ancora più di un mese al termine della Premier League, il Leeds avrebbe deciso di puntare su McKennie e dunque di riscattarlo dalla Juventus. Il club inglese, qualora esercitasse l’opzione per il riscatto del centrocampista americano, dovrà versare 34 milioni nelle casse del club bianconero.

È vero che gli inglesi sono pronti a riscattare McKennie, ma hanno posto una condizione fondamentale per la quale questo possa accadere. Come riporta calciomercato.com, i dirigenti del Leeds hanno fatto sapere che riscatteranno l’ex centrocampista della Juventus qualora la squadra riuscisse a raggiungere la salvezza, e dunque ad essere ancora una delle squadre partecipanti alla prossima Premier League.

Impostazioni privacy