Iling Junior, sirene dalla Premier League per il giovane bianconero: il piano della Juventus

Le sirene inglesi per Samuel Iling-Junior non accennano a spegnersi: pronta la mossa della Juventus per trattenerlo in rosa.

Tuttosport ha fatto il punto sulla situazione di mercato dell’ex Chelsea, al bivio tra la permanenza in bianconero e il possibile rientro in Inghilterra.

Ad fine ottobre scorso, il tecnico Massimiliano Allegri aveva promosso l’esterno inglese dalla Next Gen, facendolo esordire prima in Serie A contro l’Empoli e pochi giorni dopo in Champions League contro il Benfica. Da allora, il classe 2003 è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio, al punto da convincere la dirigenza a blindarlo con un rinnovo fino al 2025, ufficializzato negli scorsi mesi.

Iling Junior Rinnovo Juventus

Juventus, pronto un nuovo rinnovo per Iling-Junior: ipotesi prestito nella prossima stagione

Il suo rendimento, però, non è passato affatto inosservato in patria. A maggior ragione dopo la doppietta messa a segno con la selezione U20 inglese nell’amichevole di categoria contro la Germania pochi giorni fa.

Vista la situazione, stando alle indiscrezioni del quotidiano torinese, la Juventus potrebbe essere costretta a proporgli un ulteriore prolungamento pur di placare le incessanti voci di mercato. Eventualmente, dopo aver chiuso il nuovo accordo, Iling-Junior potrebbe essere girato in prestito durante la prossima stagione per fare esperienza.

Impostazioni privacy