Inchiesta+Juventus%2C+il+ministro+Abodi+durissimo%3A+%26%238220%3BRegole+uguali+per+tutti%2C+chi%C2%A0sbaglia%C2%A0paga%26%238221%3B
spaziojit
/2023/03/27/abodi-juventus-inchiesta-prisma/amp/

Inchiesta Juventus, il ministro Abodi durissimo: “Regole uguali per tutti, chi sbaglia paga”

Nel giorno dell’udienza preliminare relativa all’inchiesta Prisma, c’è stato un inaspettato cambio di programma. Il giudice di Torino ha disposto il rinvio dell’udienza dopo aver ascoltato circa trenta azionisti di minoranza della Juventus che volevano costituirsi parte civile.

In seguito alla decisione del giudice di Torino, ha parlato anche Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ai microfoni de “La politica nel pallone” in onda su Gr Parlamento.

Il Ministro Abodi, ha ovviamente analizzato il caso Juventus e ha chiarito il suo punto di vista. Secondo Abodi, sarà necessario il pugno duro nel caso in cui la Juventus venisse colta in reato.

Andrea Abodi, Ministro dello Sport

Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Il rischio è quello di trasformare il processo penale e sportivo quasi in una partita di calcio, nella quale si confrontano le squadre. Al centro ci sono delle regole e dobbiamo fare in modo che queste vengano conosciute, rispettate e là dove non sono rispettate si intervenga. Qui si viene interpretati ogni volta, a seconda delle circostanze e delle squadre. Dovremmo stare tutti dalla stessa parte. Le regole sono uguali per tutti, non c’è una doppia morale e chi sbaglia paga”.

This post was last modified on 27 Marzo 2023 - 14:52

Pasquale Paolo Cirillo

Share
Published by
Pasquale Paolo Cirillo