Juventus%2C+nuovo+nome+per+il+dopo+Cherubini%3A+contatti+avviati+con+il+ds
spaziojit
/2023/03/25/juventus-calciomercato-nuovo-ds/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus, nuovo nome per il dopo Cherubini: contatti avviati con il ds

La Juventus dopo la sosta per le nazionali dovrà ricominciare con il piede giusto nelle varie competizioni. Il mese di aprile sarà incandescente: in campionato c’è da continuare una rincorsa insperata alle prime quattro posizioni in classifica, in Europa League si deve affrontare la doppia sfida valevole per i quarti di finale contro lo Sporting Lisbona e in coppa Italia ci sarà la doppia sfida con l’Inter valevole per le semifinali. Per le vicende extra campo invece i bianconeri attendono il verdetto del 19 aprile da parte del Collegio di Garanzia dello Sport sul ricorso presentato dalla Juventus per i 15 punti di penalizzazione. Nel frattempo sono cominciate a circolare le prime indiscrezioni di calciomercato e Morata non è l’unico che potrebbe arrivare dalla Spagna, potrebbe arrivare anche un nuovo ds.

Juve su Morata ma non solo

Berta

La Juventus e Alvaro Morata si potrebbero unire nuovamente, per la terza volta. Il legame tra l’attaccante spagnolo e Torino è inscindibile ma non è l’unico che potrebbe arrivare dall’Atletico Madrid. Dai Colchoneros potrebbe sbarcare a Torino anche Andrea Berta, attuale ds dell’Atletico Madrid, che è uno dei nomi nella lista bianconera per ricoprire il ruolo di direttore sportivo.

La Juventus però su questo fronte sta aspettando l’evolversi della giustizia sportiva e ordinaria. Se dovesse essere revocate le inibizioni dei dirigenti coinvolti nell’inchiesta della Figc, allora Federico Cherubini potrà tornare a svolgere il suo ruolo di ds. In caso contrario, la Juventus dovrà valutare per un nuovo direttore sportivo.

Negli ultimi mesi è circolato anche il nome di Frederic Massara, nelle ultime settimane però i bianconeri hanno intrapreso dei contatti informali con Andrea Berta: ds dell’Atletico Madrid da 10 anni. In Spagna ha vinto due Liga, tre Europa League, tre Supercoppe Europee, una Supercoppa spagnola, una Copa del Rey e ha raggiunto due finali di Champions League: nel 2014 e nel 2016.

This post was last modified on 25 Marzo 2023 - 16:38

Clemente Grimaldi

Share
Published by
Clemente Grimaldi