Buffon+torna+sul+suo+approdo+alla+Juventus%3A+%26%238220%3BEro+vicino+a+un+altro+top+club%26%238221%3B
spaziojit
/2023/03/21/buffon-bobotv-juventus-barcellona-roma/amp/
Ultim'ora Juventus

Buffon torna sul suo approdo alla Juventus: “Ero vicino a un altro top club”

Gianluigi Buffon – storico capitano della Juventus che ha vestito la maglia bianconera per 19 stagioni – ha preso parte al noto programma Bobo TV. Assieme ad Antonio Cassano, Christian Vieri, Daniele Adani e Nicola Ventola ha ripercorso alcune tappe della sua gloriosa carriera, svelando retroscena che, fino ad ora, non erano mai usciti.

Nello specifico, il portiere attualmente in forza al Parma, ha parlato dell’anno in cui andò via dalla squadra emiliana. Come ha ben spiegato, la Juventus non era la sua unica opzione per il suo futuro.

Buffon Bobo TV

Buffon torna sul suo passato: “Sono stato molto vicino al Barcellona”

Alla domanda di Adani legata al suo rapporto con la Juventus, Buffon è voluto partire dall’inizio, dai mesi antecedenti al suo suo approdo a Torino.

Di seguito le sue dichiarazioni: “Oltre alla Juventus, avevo su di me le attenzioni della Roma e, soprattutto, del Barcellona. Mi sono voluto affidare al consiglio di mio padre, il quale ha spinto tanto per vedermi in bianconero. Quell’estate mi disse: ‘La Juventus è una squadra che non vince da troppo e, in massimo due anni, alzerà sicuramente un trofeo’. A posteriori posso sicuramente affermare che è stata la scelta migliore

This post was last modified on 21 Marzo 2023 - 12:50

Tommaso Vottero

Share
Published by
Tommaso Vottero