Friburgo-Juventus%2C+un+particolare+dato+sorride+ai+bianconeri%3A+i+precedenti
spaziojit
/2023/03/16/friburgo-juventus-precedenti-europei/amp/
Ultim'ora Juventus

Friburgo-Juventus, un particolare dato sorride ai bianconeri: i precedenti

Mancano ormai poco più di due ore al calcio d’inizio di Friburgo-Juve, match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. In una sfida tutta al bianconero, la compagine juventina giunge in Germania per dare manforte all’1-0 maturato all’andata, continuando così il proprio percorso europeo.

Angel Di Maria

A causa delle vicissitudini extra-campo, la strada più facile per prendere parte alla prossima Champions League è proprio trionfare in EL, con la sfida di quest’oggi che diventa dunque fondamentale per Allegri e la sua Juve. A tal proposito però, i bianconeri di Torino possono tirare un sospiro di sollievo grazie a un particolare dato sui precedenti europei.

Juventus sconfitta in Europa dopo aver vinto l’andata, non accade dal 2010

Protagonista di cavalcate europee memorabili, nel bene e nel male, la Juventus di Max Allegri ha un particolare dato dalla propria parte in attesa del match contro il Friburgo. I tristellati, infatti, non escono sconfitti da un doppio confronto europeo dopo aver vinto l’andata dal 2009/10.

Juventus FC

Anche all’epoca si giocava in Europa League e la Juventus, dopo aver battuto il Fulham 3-1 all’andata, uscì sconfitta con un parziale di 4-1 in Inghilterra. I bianconeri dovranno dunque mettercela tutta per confermare questo dato ed il trend positivo delle italiane in Europa, sopperendo anche alle sfortunate assenze dell’ultim’ora.

This post was last modified on 16 Marzo 2023 - 16:31

Mario Reccia

Share
Published by
Mario Reccia