Del Piero: “Segnare per la prima volta in Europa è stato bello: non era un bel periodo”

Nel corso dei suoi gloriosi anni di storia, sono stati moltissimi i calciatori a vestire la maglia della Juventus, tra tutti quanti i calciatori però ce n’è uno che non potrà mai essere paragonato agli altri e quel qualcuno è Alex Del Piero che ha speso la sua intera carriera calcistica indossando il bianco ed il nero.

Del Piero arrivò alla Juve nel 1993 e vi rimase fino al 2012 collezionando più di 200 gol e 100 assist con la maglia bianconera, oltre che alla fascia da capitano e all’amore che tutta la tifoseria avrà sempre nei suoi confronti.

Alex ormai fa molti interventi in tv, specialmente per Sky Sport e in una settimana europea così importante l’ex Juve è stato ospite a Sky dove ha raccontato il suo primo gol europeo contro l’Eintracht di Francoforte.

alessandro del piero
Del Piero Juventus

Del Piero Racconta: “Questo il mio primo gol in Europa”

Questo il racconto del campione del mondo:

 “Indossavo la 9 all’epoca perché giocavo con Baggio, era l’ultima stagione in cui i numeri erano fino a 11 in campo. Per me era tanto essere e segnare per la prima volta è stato bello, ricordo con molto affetto quel momento lì a distanza di tempo. In quella settimana era avvenuto un episodio molto triste perché era mancato un mio cugino e non c’era tanta voglia di festeggiare”.

Andrea Mariotti

Impostazioni privacy