
Inchiesta Juve ricorso
In casa Juve continua a tenere banco la questione legata all’inchiesta Prisma. I bianconeri, penalizzati di 15 punti in campionato, martedì hanno presentato ricorso presso il Collegio di garanzia dello Sport. Ora si attende il verdetto.
9 punti sviluppati in 99 pagine: si articola così la difesa della Juventus. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, la quale sottolinea anche che il documento sarà discusso entro 60 giorni. A quel punto la penalizzazione potrebbe essere confermata o la decisione rispedita alla Corte d’Appello federale per un nuovo processo.
Il presupposto da cui partono i legali bianconeri è che l’ultimo giudizio sia inammissibile in quanto basato su elementi che non hanno i connotati di plusvalenze fittizie. Inoltre il sistema fraudolento di cui parlano i giudici sarebbe stato sentenziato sulla base di elementi che non erano presenti in sede di processo (vedi scambi Arthur-Pjanic).
In sostanza la Corte, secondo la Juve, avrebbe deliberato su un nuovo tema, senza possibilità di contraddittorio e per di più in sede di processo straordinario.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 4 Marzo 2023 - 23:07 23:07