Si inizia a respirare aria di derby in quel di Torino, con Juventus e Toro che scenderanno in campo domani sera alle 20:45. Una sfida di classifica tra le due formazioni, con i bianconeri, che a causa della penalizzazione, superano i granata di un solo punto in campionato. Un testa a testa importante per accorciare le distanze dalla Conference League, dopo la vittoria del Bologna sull’Inter.
La Juventus è reduce da cinque risultati utili consecutivi, considerando anche il passaggio del turno agli ottavi di Europa League, ed è alla ricerca disperata di un posto tra le competizioni europee. Di contro a questo derby arriva un Torino reduce da un pareggio con la Cremonese e con voglia di riscatto.
Massimiliano Allegri può contare sul rientro di Pogba e Chiesa, con quest’ultimo che ieri si è allenato con il gruppo per tutta la durata della sessione di allenamento. Si dovrà ancora attendere invece per il rientro a pieno regime di Miretti, che difficilmente verrà rischiato da subito essendo appena tornato in condizione.
Con la presenza anche di Di Maria e Vlahovic tra i convocati, Allegri ha la possibilità di variare l’assetto tattico, passando agevolmente dal 3-5-2 al 4-3-3. Con molta probabilità, il tecnico bianconero dovrebbe puntare su Szczesny tra i pali e Danilo, Bremer e Alex Sandro, in vantaggio su capitan Bonucci, a completamento della difesa.
Per il centrocampo trova un posto Leandro Paredes, in sostituzione dello squalificato Manuel Locatelli. L’argentino verrà affiancato da Fagioli e Rabiot, con Cuadrado e Kostic sulle corsie laterali. In attacco dovrebbe tornare dal 1′ Vlahovic, con Di Maria al suo fianco.
JUVENTUS (3-5-2)
This post was last modified on 27 Febbraio 2023 - 09:24