
Da seconde in classifica le bianconere sono scese in campo quest’oggi contro il Parma ottavo, imponendosi per 2-1 grazie alle reti di Bonasea e Girelli. Ultima partita in campionato per quanto riguarda la prima fase della Serie A femminile, che si articolerà successivamente in due gironi composti dalle prime e dalle ultime cinque in classifica.
A sbloccare il risultato al sedicesimo minuto è Barbara Bonansea, che con un tiro dal limite beffa l’estremo difensore del Parma Cappelletti. Juventus incisiva e compatta in apertura di partita, che riesce a trovare il raddoppio dopo soli quattro minuti dal vantaggio: ci pensa Cristiana Girelli, dopo una splendida azione corale della squadra di Montemurro.
All’ottantesimo minuto poi le parmensi accorciano le distanze con il gol di Cambiaghi che anticipa Peyraud-Magnin e concretizza il 2-1. Rete che preoccupa le bianconere negli ultimi minuti di gioco, ma che non è sufficiente per stravolgere il risultato finale.
Con la vittoria di oggi, infatti, la Juventus conferma il secondo posto in campionato al termine della prima fase di Serie A femminile e si prepara ad affrontare il girone per competere per scudetto e Champions League.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 26 Febbraio 2023 - 18:05 18:05