Nantes-Juve%2C+Deschamps%3A+%26%238220%3BDevono+essere+in+grado+di+farlo%26%238221%3B%2C+il+consiglio+dell%26%238217%3Bex+bianconero
spaziojit
/2023/02/23/nantes-juve-europa-league-deschamps-consiglio/amp/
Ultim'ora Juventus

Nantes-Juve, Deschamps: “Devono essere in grado di farlo”, il consiglio dell’ex bianconero

La Juventus è pronta a una delle sfide cruciali per questa stagione: i bianconeri affronteranno nel pomeriggio il Nantes a lo Stade de la Beaujoire.

A poche ore da Nantes-Juventus, valida per la qualificazione per gli ottavi di finale di Europa League, ha parlato il doppio ex Didier Deschamps ai canali ufficiali del club francese.

Il suo intervento inizia con il ricordo del precedente targato 1996, quando la Juve riuscì a battere il Nantes in Champions League e qualificarsi per la finale:

“Nella Juventus vincere è sempre stato parte del DNA del club. Nella gara di andata abbiamo fatto la differenza. Quando poi è stato necessario difendere, abbiamo saputo farlo. Il Nantes ha avuto il merito di spingere e vincere il ritorno 3-2, in un’atmosfera favolosa di cui Beaujoire ha il segreto. Ma non ricordo di aver avuto paura per la nostra qualificazione. La Juventus del 1996 ebbe un po’ di forza e tranquillità“.

Juventus-Nantes Europa League

L’ex bianconero commenta la gara d’andata in Europa League

Deschamps ritorna sulla gara d’andata elogiando la partita dei francesi:

“È un risultato superlativo per il Nantes, com è ovvio sia. Sono veramente contento per Antoine (Kombouaré). Sullo 0-1 dell’intervallo, il Nantes è stato capace di resistere e pareggiare su un contropiede molto ben guidato. Ora, come Antoine lo ha detto , la parte più difficile resta da fare per il Nantes. La Juve verrà a Nantes per qualificarsi. In ogni caso, questo risultato promette una serata superba. È bello che il pubblico del Nantes possa rivivere questo tipo di emozione”.

Il consiglio di Deschamps per la Juventus

Non mancano, però, anche i consigli per i bianconeri:

“È complesso prevedere in anticipo lo scenario di una partita. In una gara di questo livello e con in palio una possibile qualificazione contro uno dei club europei più prestigiosi, il requisito è sempre alto. Non deve essere fonte di dubbio o stress. Devi essere in grado di gestire un appuntamento del genere, soprattutto quando non ci sei abituato. Sento sempre parlare di pressione. Può esistere, ovviamente, e può ostacolare. La pressione, lo stress è negativo. Quindi devono fare in modo di scacciare via tutto ciò che è negativo ed avere solo dall’adrenalina“.

This post was last modified on 23 Febbraio 2023 - 15:18 15:18

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Published by
redazione