Europa League, tutte le possibili avversarie della Juve agli ottavi
February 23, 2023, Nantes, France, France: Angel DI MARIA of Juventus celebrates his goal during the UEFA Europa League match between FC Nantes and Juventus FC at La Beaujoire Stadium on February 23, 2023 in Nantes, France. Nantes France - ZUMAm308 20230223_zsp_m308_007 Copyright: xMatthieuxMirvillex
La Juventus batte 3-0 il Nantes e accede così agli ottavi di finale di Europa League. Decisivo, ancora una volta, Angel Di Maria: questa volta l’argentino “esagera”, mettendo a segno addirittura una tripletta. I bianconeri ora aspettano il sorteggio di domani, in programma per le ore 12: otto le possibili avversarie della Signora.
Europa League Juve avversarie
Juve agli ottavi, domani il sorteggio: lo spauracchio si chiama Arsenal
ARSENAL: Il pericolo maggiore per la Juventus, senza ombra di dubbio, è rappresentato dai Gunners. I ragazzi di Mikel Arteta sono in testa alla Premier nonostante la partita in meno rispetto alle dirette rivali di Manchester. Da evitare.
BETIS: Il Betis sarebbe avversario certamente ostico per i ragazzi di Allegri. Quinti nella Liga, gli uomini allenati da Manuel Pellegrini (allenatore fra l’altro molto esperto) hanno dato filo da torcere alla Roma nella fase a gironi. Incrocio pericoloso.
FENERBAHCE: Girone di Europa League superato agilmente e secondo posto in campionato dietro all’irraggiungibile Galatasaray. L’allenatore, Jorge Jesus, sa come si fa in questa competizione: con il Benfica due finali consecutive. Una di queste conquistata dopo aver eliminato la Juventus in semifinale (2013/2014). Detto ciò, sicuramente non la peggiore delle avversarie. Abbordabile, ma non troppo.
FERENCVAROS: Gli ungheresi, in patria, fanno uno sport a parte: dopo 20 giornate addirittura 14 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Il livello del campionato non è dei migliori, ma a confermare la forza della squadra ci ha pensato l’Europa League: primo posto in un girone insidiosissimo che comprendeva Monaco, Trabzonspor e Stella Rossa. Da non sottovalutare.
FEYENOORD: Il Feyenoord è agli ottavi di Europa League dopo aver superato un girone che ha visto tutte e 4 le squadre finire appaiate a 8 punti. Ma soprattutto è primo in campionato con tre punti di vantaggio sull’Ajax. La stella? Kokçu, giovane centrocampista avanzato col vizio del gol: già 10 le marcature in questa stagione. Mina vagante.
FRIBURGO: I tedeschi in Bundesliga sono terzi a soli tre punti dal terzetto che guida il campionato. Non male. Nessuna stella ma tanti buoni giocatori inseriti in un sistema che funziona. Il capocannoniere della rosa è Vincenzo Grifo: per il fantasista italiano già 11 gol quest’anno. Compatti.
REAL SOCIEDAD: Forse, dopo l’Arsenal, la peggiore delle possibili avversarie per la Juventus. Gli spagnoli sono terzi in campionato e hanno vinto il girone di Europa League con 15 punti conquistati sui 18 disponibili. Gatta da pelare.
UNION SAINT-GILLOISE: Sulla carta la migliore tra le possibili avversarie per la Juventus. Detto ciò, è da rimarcare il secondo posto in campionato alle spalle del Genk e soprattutto il primo posto nel girone di Europa League: la squadra belga è riuscita a mettersi dietro Union Berlino, Sporting Braga e Malmo. Outsider.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 24 Febbraio 2023 - 12:20 12:20
redazione
Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.