
Rummenigge.jpg
Negli ultimi mesi le vicende societarie della Juventus hanno fatto molto scalpore. L’ambiente bianconero negli ultimi mesi ha subito vari scossoni: prima le dimissioni, nello scorso novembre, dell’ex CdA bianconero e poi a gennaio la penalizzazione di 15 punti in campionato. In attesa di scoprire i prossimi verdetti giudiziari, il Corriere dello Sport ha intervistato Karl Heinze Rummenigge che ha parlato anche della Juventus e della Superlega. L’ex giocatore dell’Inter, ed ex ad del Bayern Monaco, oggi è membro del board della Uefa.
Di seguito le dichiarazioni di Rummenigge sulla Juventus e sulla Superlega riportate dal Corriere dello Sport.
Sulla Juventus
Leggendo cosa aveva combinato la Juve non ci potevo credere, mai sentita una cosa simile in vita mia. La Juve è una società importantissima, di riferimento per il calcio italiano e europeo, si è fatta un clamoroso autogol, sono comunque sicuro che sarà in grado di ricostruirsi. Nei tempi giusti.
Sulla Superlega
Sono totalmente in disaccordo con la Superlega. Non a caso l’idea è venuta a tre club con enormi problemi di liquidità. Puntavano a ottenere ricavi importanti in tempi rapidi. Ora la proposta della Superlega è passata da 20 a 80 squadre, ma il calcio non reggerebbe uno stravolgimento così radicale. Quello che invece bisogna cambiare, e in fretta, è il Fair Play Finanziario, dovrà essere più rigido. I club sono costantemente sotto la pressione dei tifosi e dei media che impongono di spendere e spendere. Ma il calcio è l’unica industria che produce solo perdite.
Clemente Grimaldi
This post was last modified on 22 Febbraio 2023 - 13:22 13:22