
Italian referee Federico La Penna (L) talks to Fiorentina's Argentinian defender German Pezzella (R) and Juventus' Colombian midfielder Juan Cuadrado during the Italian Serie A football match Juventus vs Fiorentina on December 22, 2020 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Nella giornata di vigilia di Juventus-Nantes i bianconeri sono riuniti alla Continassa per effettuare gli ultimi allenamenti in vista della sfida di Europa League. Tuttavia Allegri ed i suoi non possono distogliere lo sguardo dalla Serie A in un momento così delicato.
Concentriamo la nostra attenzione su chi andrà a dirigere la gara tra Spezia e Juventus, valevole per la 23esima giornata di Serie A. Il direttore di gara sarà La Penna, coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Zingarelli, mentre il quarto uomo sarà Santoro. Al Var spazio per Guida, con Maggioni Avar.
La Penna verrà sicuramente ricordato dai tifosi bianconeri per la sciagurata direzioni di Juventus-Fiorentina 0-3 del 22/12/2020. In quell’occasione il direttore di gara si distinse per la mancata espulsione di Borja Valero e per alcune decisioni dubbie prese nell’area della Viola.
Per lo Spezia non c’è nulla da recriminare invece. Infatti La Penna arbitrerà i liguri per la prima volta in Serie A, mentre era già stato il direttore di gara di Spezia-Brescia di Coppa Italia.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 15 Febbraio 2023 - 12:50 12:50