
SALERNO, ITALY - FEBRUARY 07: Massimiliano Allegri Juventus coach during the Serie A match between Salernitana and Juventus at Stadio Arechi on February 07, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Dopo la batosta subita in classifica in seguito al risultato della sentenza che ha visto la Juventus subire 15 punti di penalizzazione, Massimiliano Allegri ha più volte richiamato l’ambiente a ricompattarsi e ripartire in vista della seconda parte di stagione.
Infatti, la Juventus è chiamata ad onorare comunque il campionato cercando di rendersi protagonista di una clamorosa rimonta per la zona europea.
Proprio della reazione della squadra in seguito alle ultime vicende e dei prossimi obiettivi da raggiungere, ne ha parlato il tecnico toscano nella conferenza di presentazione del match contro la Fiorentina.
Di seguito le sue parole:
“I ragazzi sono stati molto bravi. C’è un momento di adattamento alle cose. Dopo la sentenza ci è arrivata la mazzata, poi abbiamo reagito con l’Atalanta. Adesso la squadra ha trovato un suo equilibrio che va portato avanti. Domani c’è la Fiorentina e ci siamo dati dei mini-obiettivi. Bisogna fare un passo alla volta”.
“Dobbiamo guardare quelle davanti: settimo, ottavo. Il settimo è del Torino. Siamo lì, facciamo un passettino alla volta per agguantare quelle davanti”.
Achille Strombetta
This post was last modified on 11 Febbraio 2023 - 17:00 17:00