
President of the Italian National Olympic Committee (CONI), Giovanni Malago attends a ceremony for players of Italy's national football team at the prime minister's office Palazzo Chigi in Rome on July 12, 2021, a day after Italy won the UEFA EURO 2020 final football match between Italy and England. (Photo by ANDREAS SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)
Nei giorni scorsi hanno fatto scalpore le dichiarazioni anti-Juve dei tre giudici del Collegio di Garanzia del Coni.
I tre pm dell’inchiesta Prisma, che attende in questo momento l’udienza preliminare in programma il 27 marzo, a Torino, si sono resi protagonisti di frasi e battute poco piacevoli sulla Juventus.
Dopo le dichiarazioni del Ministro dello Sport Abodi sulla vicenda, anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha espresso la sua opinione sul caso.
Di seguito le dichiarazioni riportate da SportMediaset:
“Il Coni non c’entra niente, c’è disinformazione o non conoscenza. Questi giudici non sono più scelti dal Coni non da oggi ma da qualche anno. Il Collegio di Garanzia presso il Coni significa che fisicamente questi giudici sono nelle stanze di questo palazzo. Ma sono scelti da una commissione di garanzia le cui persone sono votate da giunta e consiglio nazionale, che hanno proposto delle persone sulla base di un bando sentita l’autorità di governo. Anche dal profilo dell’individuazione, quindi, il Coni non c’entra nulla. Se poi qualcuno voleva strumentalizzare…ci vuole tanta pazienza”.
Giuseppe Esposito
This post was last modified on 10 Febbraio 2023 - 22:24 22:24