
TURIN, ITALY - JANUARY 22: Massimiliano Allegri, Head Coach of Juventus, looks on during the Serie A match between Juventus and Atalanta BC at Allianz Stadium on January 22, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Ancora qualche giorno per la Juventus utile a preparare la sfida contro la Salernitana in programma martedì alle 20.45. I bianconeri se vorranno uscire dall’Arechi con i tre punti dovranno mettere in campo tutte le loro forze e gli uomini migliori: tra questi, forse, ci sarà anche Paul Pogba, finora oggetto misterioso della stagione juventina.
Allegri, appena dopo la vittoria di giovedì contro la Lazio, lo ha definito “scontro salvezza“. Quello di martedì prossimo contro la Salernitana è, più in generale, un match molto importante per definire quali sono le condizioni della Juventus.
Da valutare anche l’utilizzo o meno di Paul Pogba. Il francese era tornato in panchina nel match contro il Monza, salvo poi fermarsi per un affaticamento ai flessori che lo ha tenuto fuori dalla sfida contro la Lazio. Ieri il centrocampista francese era in campo per provare a smaltire l’infortunio ed essere a disposizione in vista della trasferta a Salerno.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i segnali sul recupero sono positivi e non è da escludere la convocazione in vista di martedì. Ovviamente la prudenza è tanta: Pogba non ha ancora giocato una partita ufficiale e affrettare i tempi non avrebbe senso.
Secondo la Gazzetta dello Sport anche Leonardo Bonucci potrebbe tornare a disposizione di Allegri contro la Salernitana. Il capitano della Juventus punta la partita contro la Fiorentina, in programma per domenica 12 febbraio, ma se dovesse avere buone sensazioni potrebbe tornare già a Salerno.
Si è rivisto in campo anche Kaio Jorge: il brasiliano dovrebbe tornare in campo molto presto con la Juve NextGen.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 5 Febbraio 2023 - 08:45 8:45