
TURIN, ITALY - FEBRUARY 02: Bremer of Juventus celebrates with teammates after scoring the team's first goal during the Coppa Italia Quarter Final match between Juventus FC and SS Lazio at Allianz Stadium on February 02, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo l’amaro della sconfitta contro il Monza per 0-2 in Campionato, la Juventus trova la gioia in Coppa Italia e batte la Lazio per 1-0 passando di diritto in semifinale.
Sarà dunque derby d’Italia, si perchè i bianconeri incontreranno l’Inter, qualificata grazie alla vittoria contro l’Atalanta.
Dopo la penalizzazione dei 15 punti, questa è la prima vittoria in casa Juve, una vittoria che sa di rinascita e voglia di dimostrare sul campo che a prescindere da tutto la Juve c’è.
A decidere il big match è stato un gol di Bremer, a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
Allegri ha ritrovato Vlahovic dal primo minuto, anche se la sua prestazione non è stata brillante, del resto il serbo è stato fermo circa due mesi e mezzo e per ritrovare la condizione perfetta ci vorrà del tempo.
Juventus, brava nel secondo tempo a palleggiare con pazienza, concedendo poco alla Lazio che non è mai stata troppo pericolosa.
Nel finale la squadra di Max Allegri soffre un pochino ma non prende tiri e si porta a casa l’obiettivo, la semifinale con una prestazione interessante e solida.
Dopo la sconfitta in Supercoppa e proprio in finale di Coppa Italia, l’anno scorso, la Juventus, quest’anno potrebbe provare a prendersi la propria rivincita sull’Inter.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 3 Febbraio 2023 - 09:23 9:23