Pogba+ancora+out%2C+Allegri+chiarisce%3A+%26%238220%3BMi+aspetto+questo+da+lui%26%238221%3B
spaziojit
/2023/02/01/allegri-conferenza-pogba/amp/

Pogba ancora out, Allegri chiarisce: “Mi aspetto questo da lui”

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di Massimiliano Allegri, che presenta la gara di domani fra Juventus e Lazio valida per i quarti di finale di Coppa Italia. I bianconeri punteranno forte su questa competizione visto il gap creatosi in campionato dopo i 15 punti di penalizzazione inflitti dalla giustizia sportiva.

Il tecnico ha anche aggiornato sulla situazione infortuni, sempre negativa da inizio stagione. I tifosi speravano che la prossima gara sarebbe stata una buona occasione per rivedere Paul Pogba, ma non sarà così.

Foto: Getty Images- Massimiliano Allegri

Allegri: “Pogba ha bisogno di tempo”

Allegri ha infatti dato notizia di un nuovo stop del francese, che non sarà convocato per la gara di domani dopo la panchina contro il Monza. L’allenatore toscano ha anche risposto a chi inizia a porre dubbi sulle aspettative nei confronti di Pogba, giustificando la sua complicata situazione. Di seguito quanto riportato:

Pogba: “Sarà out per un indolenzimento ai flessori”.

Modulo: “La soluzione Vlahovic-Di Maria-Chiesa davanti la avevo in mente dall’inizio, poi gli infortuni ci hanno fatto trovare un assetto diverso. Adesso ci vuole un po’ di pazienza con i rientranti, Pogba non gioca da 1 anno e ci vuole un po’ di tempo, lo stesso con Chiesa, magari starà al top fra 2-3 mesi. La squadra deve mantenere un equilibrio” .

Ancora su Pogba: “Mi aspetto un contributo di un giocatore che da aprile ha fatto 15 giorni di preparazione con la Juventus. C’è bisogno di tempo, deve riadattare il suo corpo. Bisogna navigare a vista in queste situazioni e sfruttarlo il meglio possibile sulla base dei momenti in cui sta meglio”.

This post was last modified on 1 Febbraio 2023 - 15:09 15:09

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Published by
redazione