
Fiat Chairman, Ferrari Vice Chairman, John Elkann, is pictured in the paddock of the Autodromo Nazionale circuit on September 11, 2010 in Monza, after the qualifying session of the Formula One Italian Grand Prix. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)
Alla Juventus, come se non bastassero i 15 punti di penalizzazione comminati per il caso plusvalenze, non possono ancora dormire sonni tranquilli. La decisione della Corte nella giornata di ieri riguarda soltanto una parte dell’Inchiesta Prisma: i bianconeri potrebbero infatti dover far fronte a un’ulteriore sanzione per quanto riguarda la cosiddetta “manovra stipendi”.
A spiegare cosa rischia la Juventus ci ha pensato Luca Marchetti, noto giornalista di Sky Sport. Di seguito riportiamo le sue parole:
“All’interno del processo dell’indagine Prisma una parte, quella sulle plusvalenze, è già stata trattata dalla Giustizia Sportiva; c’è però un’altra parte che non è ancora stata istruita, ovvero quella sulla manovra stipendi.
Questa parte per quanto riguarda il Tribunale Ordinario va avanti contestualmente a tutte le accuse di falso in bilancio, comunicazione falsa alla borsa, eccetera. La giustizia sportiva invece ha separato i due aspetti e per questo ci aspettiamo che sulla manovra stipendi vengano poi fatte delle considerazioni anche dalla Procura Federale. Si può pensare che la Juve vada a processo anche per la questione stipendi“.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 21 Gennaio 2023 - 12:44 12:44