La+Chiesa+di+nuovo+al+centro+del+villaggio
spaziojit
/2023/01/20/chiesa-approfondimento-juve-monza/amp/
Ultim'ora Juventus

La Chiesa di nuovo al centro del villaggio

CHIESA – La Juventus batte il Monza 2-1 e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia. La notizia più bella della serata non può che essere l’autore del gol qualificazione: Federico Chiesa. Il numero 7 bianconero era tornato in campo lo scorso 2 novembre, dopo la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro, in Champions League contro il PSG.

Il lungo calvario per Federico durava dal 9 gennaio, quando il ginocchio fece crack all’Olimpico contro la Roma e il pubblico bianconero ha dovuto aspettare ben 297 giorni prima di rivederlo in campo. Finora aveva realizzato due assist: uno contro la Lazio nell’ultima partita prima della sosta e il secondo decisivo per la vittoria della Juventus nella prima partita in casa dopo la sosta contro l’Udinese.

Bentornato Fede

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Finalmente ha timbrato anche il cartellino dei marcatori, al 78’, Federico. Prima ha bruciato sul posto Antov che ha tentato in tutti i modi di fermarlo senza riuscirci e poi con un tiro a giro sul secondo palo alla Del Piero ha lasciato pietrificato Cragno realizzando una rete di pregevole fattura.

Per Chiesa è un ritorno al gol dopo ben 378 giorni dall’ultimo in bianconero, realizzato sempre all’Allianz Stadium ma in campionato contro il Napoli. Il ritorno di ‘Chicco’ è importante per la sua Juventus che ha ritrovato il suo vero e proprio trascinatore ma anche per la Nazionale che ad Euro2020 ha portato sul tetto d’Europa. Ebbene sì quindi, la Chiesa è di nuovo al centro del villaggio. Bentornato Fede.

Clemente Grimaldi

This post was last modified on 20 Gennaio 2023 - 17:00 17:00

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Published by
redazione