
Adani Allegri Juventus
Il nuovo ciclo bianconero ha avuto il suo inizio nella giornata di ieri con il passaggio di consegne fra il nuovo e il vecchio CDA. C’è stato dunque il commosso saluto dei dimissionari Agnelli e Nedved e il benvenuto alla nuova dirigenza guidata da Ferrero e Scanavino.
Da valutare quale sarà la posizione della nuova dirigenza sul futuro dell’allenatore Massimiliano Allegri. Questo è stato fortemente difeso da Agnelli nonostante qualche risultato negativo di troppo e non è certo che questa sia anche la posizione dei nuovi dirigenti.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport segnala innanzitutto ciò che è già noto, cioè l’indubbio peso economico di un eventuale addio di Allegri visti i due anni di contratto che ancora gli rimangono. La nuova dirigenza ha infatti come priorità quella di far quadrare i conti con una squadra più giovane.
A gestirla però i dirigenti vorrebbero una figura d’esperienza, che può essere quella di Allegri, ma anche quella di un altro allenatore nel caso in cui il finale di stagione dovesse essere deludente. I nomi in pole, in tal caso, sarebbero quelli di due grandi ex bianconeri: Antonio Conte e Zinedine Zidane. Il primo ha vinto tutto con i bianconeri, sia da allenatore, che da giocatore. Il secondo, invece, tornerebbe a Torino dopo più di 20 anni dal suo addio da giocatore in direzione Real Madrid.
This post was last modified on 19 Gennaio 2023 - 20:50 20:50