
TURIN, ITALY - APRIL 16: Alessandro Del Piero is welcomed by fans as he returns to the Allianz Stadium for the first time since departing Juventus in 2012 during the Serie A match between Juventus and Bologna FC at Allianz Stadium on April 16, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il nuovo corso della Juventus è ufficialmente partito nella giornata di ieri. È stato infatti presentato il nuovo CDA bianconero, il quale è andato a sostituire il precedente dimissionario.
Nell’ambito di questa rivoluzione dirigenziale, non è ancora chiaro il coinvolgimento o meno del ds Cherubini, per ora rimasto in sella. Inoltre, deve ancora essere reso noto il nome di chi sosituirà il dimissionario Nedved nel ruolo di vice presidente. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere quali sono le intenzioni della nuova presidenza sul futuro.
Riguardo il vicepresidente, il nome in pole è quello di Marco Storari, ma si valuta sempre di inserire una figura simile a quella di Paolo Maldini al Milan all’interno del quadro dirigenziale bianconero. Il sogno al riguardo della società e dei tifosi è quello di Alessandro Del Piero.
Riguardo il ds, invece, la rosea segnala un alleato per la permanenza di Cherubini, cioè il suo contrato fino al 2024. La certezza è però che al ds del nuovo corso bianconero verrà richiesto di vendere in primis (almeno due calciatori prima di giugno, con Mckennie e Zakaria come cessioni prioritarie) per poi comprare solo in un momento successivo.
Per questo, ribalzano sempre di più i nomi di Giuntoli del Napoli e Massara del Milan come papabili sostituti di Cherubini. Non va trascurato nemmeno il nome di Giovanni Manna, ds della seconda squadra bianconera citata come “eccellenza” nella conferenza stampa da Scanavino.
This post was last modified on 19 Gennaio 2023 - 20:51 20:51