
Juventus' Italian coach Massimiliano Allegri gives instructions during the Italian Serie A football match between Hellas Verona and Juventus on November 10, 2022 at the Bentegodi stadium in Verona. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La Juventus si appresta a scendere in campo questa sera nella gara di Coppa Italia contro il Monza. I bianconeri devono riscattare il roboante 5-1 subito in casa del Napoli, il quale ha allontanato le possibilità di Scudetto.
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport dà il conto delle probabili scelte di Allegri per la partita di stasera, con tanti avvicendamenti in vista. Il tecnico non sarà però in panchina per la squalifica rimediata nella finale persa nella scorsa stagione, lo sostituirà il suo vice Landucci.
La certezza è la presenza di Perin fra i pali dato che è lui il portiere designato per la Coppa Italia. La difesa vedrà a meno di sorprese Gatti e Rugani al fianco di Danilo.
A centrocampo, è possibile una mediana composta da Paredes, Fagioli e Miretti, con sugli esterni Mckennie e Illing Junior. Per l’inglese questa sarebbe la sua prima volta dall’inizio in una partita ufficiale con la maglia juventina. In attacco, possibile una coppia totalmente inedita con Soulé e Kean. L’argentino giocherebbe dunque in un ruolo più avanzato rispetto a quello che ha tradizionalmente ricoperto in campionato largo a destra. Queste le probabili formazioni:
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Rugani, Gatti; McKennie, Fagioli, Paredes, Miretti; Soulé; Kean.
MONZA (3-4-2-1): Cragno; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Ranocchia, D’Alessandro; Valoti, Colpani, Gytkjaer.
This post was last modified on 19 Gennaio 2023 - 11:34 11:34