
Non c’è mai da essere tranquilli nell’ultimo periodo in casa Juventus. I risultati sportivi infatti latitano dopo l’eliminazione dalla Champions e il cocente 5-1 subito dal Napoli nei giorni scorsi che allontana i sogni Scudetto. Anche l’inchiesta giudiziaria che coinvolge i bianconeri sembra però avere un grande scossone.
L’edizione odierna de Il Corriere della Sera ha infatti pubblicato il testo integrale, con tanto di foto, della famosa “carta Ronaldo” che non doveva essere trovata, firmata dall’ex ds bianconero Fabio Paratici. Tale documento non è stato mai depositato in Lega e fa riferimento ad un debito residuo che la società bianconera ha maturato nei confronti del portoghese, di cui solo una parte è stata effettivamente pagata.
Secondo il quotidiano, la carta sarebbe stata trovata dalla guardia di finanza nello studio dell’avvocato Federico Restano (a Torino) il 23 marzo 2022. Nel documento sono trascritte tutte le somme dovute al campione portoghese, con annessa la specificazione dei motivi di suddetta manovra, cioè la crisi dovuta alla pandemia.
In un allegato successivo, è anche specificato come la società si sarebbe mossa in caso di trasferimento di Ronaldo in un altro club, come poi effettivamente avvenuto con la sua cessione al Manchester United. L’allegato parla di “incentivi all’esodo pari a quello dei premi non corrisposti indicati in tale documento”. Insomma, per la Juventus adesso sono guai davvero seri.
This post was last modified on 19 Gennaio 2023 - 23:15 23:15