
TURIN, ITALY - OCTOBER 15: Andrea Agnelli, President of Juventus looks on prior to during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on October 15, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Oggi le conferenze stampa di Andrea Agnelli e Pavel Nedved hanno sancito la fine di un’era in casa Juventus. Una stagione durata più di dieci anni, che ha visto i bianconeri vincere nove Scudetti e sfiorare per due volte la Champions League.
Una stagione chiusasi non nel migliore dei modi, con le dimissioni successive all’inchiesta Prisma che ha coinvolto la società e i suoi vertici per il caso stipendi e quello riguardante le plusvalenze.
Oggi proprio Andrea Agnelli, in conferenza stampa, ha annunciato le dimissioni da tutte le società di famiglia. Alla notizia ha reagito anche il noto giornalista Fabio Ravezzani, che ha commentato così sul suo profilo Twitter:
“Sbaglierò, ma secondo me le dimissioni di Agnelli da tutte le cariche del Gruppo (Exor inclusa) rappresentano un terremoto all’interno della Famiglia i cui effetti coglieremo solo nei prossimi mesi”.
Ravezzani ha poi detto anche:
“Una cosa va comunque riconosciuta ad Andrea Agnelli. È stato un vero presidente tifoso. Ci ha messo impegno, entusiasmo, denaro. Quello che ancora oggi chiedono gli appassionati di una squadra. E forse proprio il suo essere tifoso lo ha portato a commettere gli errori più gravi”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 18 Gennaio 2023 - 19:33 19:33