
TURIN, ITALY - JANUARY 07: Massimiliano Allegri, Head Coach of Juventus looks on prior to the Serie A match between Juventus and Udinese Calcio at Allianz Stadium on January 07, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Tutti sotto esame in casa Juve: è questo il concetto sottolineato dalla Gazzetta dello Sport questa mattina. Troppi gli incidenti di percorso in questa stagione, due su tutti quelli contro Maccabi Haifa e Napoli. Il primo costò l’eliminazione dalla Champions il secondo – più recente – ha probabilmente compromesso le possibilità Scudetto.
Tutti in discussione, Allegri in primis: i ribaltoni di Haifa e Napoli, l’eliminazione dalla Champions e i 10 punti di distacco dal Napoli capolista pesano e non poco sulla valutazione della stagione bianconera.
La Gazzetta dello Sport ribadisce che per un primo resoconto bisognerà attendere la primavera, ma la sensazione è che tutti al momento siano in discussione. I vertici bianconeri non hanno digerito ancora l’eliminazione dalla Champions e la debcle contro il Napoli è servita ad infiammare nuovamente vecchie ferite.
La Juventus farà di tutto per non cambiare: i quasi nove milioni all’anno percepiti da Allegri, sommati a quelli che dovranno essere assicurati al suo sostituto, comporterebbero una spesa compresa tra i 60 e i 90 milioni di euro. È questa la miglior carta nel mazzo di Max.
Se non dovesse bastare, evidentemente a fronte di un finale di stagione disastroso, la società valuterebbe le possibilità di portare a Torino uno tra Antonio Conte e Zinedine Zidane.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 15 Gennaio 2023 - 11:15 11:15