
Juventus' Italian coach Massimiliano Allegri looks on prior to the Italian Serie A football match between Hellas Verona and Juventus on November 10, 2022 at the Bentegodi stadium in Verona. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Ieri sera, al Diego Armando Maradona, i ragazzi di Max Allegri hanno affrontato il Napoli capolista. Gara valida per la 18esima giornata di Serie A. Una sfida decisiva per i bianconeri che avevano la possibilità di diminuire il gap con gli azzurri.
Il match, invece, si è concluso con un risultato pesantissimo e anche difficilmente pronosticabile, vista la striscia di 8 vittorie consecutive e di imbattibilità da cui veniva la Juventus. In una grande prova di forza, la squadra di Luciano Spalletti si è imposta per 5 a 1. Dopo una clamorosa sconfitta arriva anche la forte accusa di TuttoSport.
La prima pagina del quotidiano sportivo TuttoSport si apre così: “JUVE, UN’ALTRA VERGOGNA“. Una roboante sconfitta che di certo non può passare inosservata. Duro, anzi durissima l’analisi del rotocalco che punta il dito anche contro l’allenatore dei bianconeri, Max Allegri: “Allegri, è un black out“.
La Juventus sperava nella “nona sinfonia” e invece è arrivata una sonora sconfitta – era dal 1993 che la Juventus non subiva 5 gol in un’unica partita – che adesso lancia il Napoli a +10 dai bianconeri. Quest’ultimi adesso saranno chiamati a rispondere subito in campionato affrontando nella prossima giornata, in casa, contro l’Atalanta.
Lorenzo Golino
This post was last modified on 14 Gennaio 2023 - 16:55 16:55