
MILAN, ITALY - OCTOBER 08: Dusan Vlahovic of Juventus reacts as they gesture to the Referee during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 08, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La Juventus continua il suo cammino in campionato e si porta a pari punti con il Milan, in attesa del big match contro il Napoli, in programma per venerdì sera allo stadio Diego Armando Maradona.
Intanto, arrivano elogi nei confronti della squadra bianconera e di Massimiliano Allegri, per i risultati ottenuti malgrado un gioco non esattamente tra i più esaltanti.
Tra di essi, quelli del giornalista Michele Criscitiello, che su Sportitalia.com scrive:
“(…) Che Allegri facesse giocare male le sue squadre lo sappiamo da tempo. Da tempo sappiamo anche che, però, nel buio del teatro otteneva i risultati. Nell’ultimo periodo non riuscendo a vincere è stato assalito da stampa e tifosi perché oltre a non giocare non vinceva neanche più. Ora la Juventus è tornata. Possiamo certificarlo grazie ai risultati ottenuti a cavallo del mondiale; prima e dopo.
Certamente il grande test scudetto sarà con il Napoli e se, realmente, i bianconeri torneranno in corsa per il titolo la nostra serie A dovrebbe farsi non una ma mille domande. La Juve riapre i giochi dopo aver dormito e fatto nulla per tre mesi.
Oggi Allegri vince ed è tornato quello di una volta. Difesa blindata, mezzo gol da blindare, spesso nei minuti finali o addirittura di recupero. Avrebbe mille alibi l’allenatore. Dall’assenza della società ad un mercato sbagliato ma ora tirerà fuori il meglio del suo repertorio. Con Cremonese e Udinese sono arrivati 6 punti sporchi ma la classifica non bada alla bellezza dei punti. Non c’è l’asterisco sui punti belli della Cremonese e non c’è neanche su quelli brutti della Juventus. E chi vince ha sempre ragione.
Con l’Udinese, la Juventus ha fatto qualcosa in più anche se i friulani in avanti non hanno quasi mai azzardato. L’assenza di Deulofeu è pesantissima e Success fa la differenza da subentrante, meno da titolare”.
Criscitiello, inoltre, ha avuto modo di dire la sua in merito a Dusan Vlahovic. Di seguito, quanto evidenziato a tal proposito:
“La Juve un caso rischia di averlo. Ed è quello di Dusan Valhovic. Allegri non vedeva l’ora di recuperare Chiesa, a ragion veduta, ma non scalpita per riavere Vlahovic. Per quelle che sono le caratteristiche dell’ex attaccante della Fiorentina, Allegri preferisce di gran lunga Milik e Kean. Il problema è che, solo un anno fa, lo hai pagato quasi 80 milioni di euro. L’attaccante non si discute ma per come gioca la Juventus rischia di ritrovarsi incastrato e di non potersi esprimere come faceva a Firenze con Italiano. Tipologia di calcio completamente differente, soprattutto per quello che è il credo tattico dei due allenatori”.
This post was last modified on 9 Gennaio 2023 - 10:00 10:00