
Juve rientro Di Maria
La Juventus, pur con qualche assenza di troppo e diversi giocatori a mezzo servizio, vince ancora portandosi virtualmente in seconda posizione, a soli quattro punti dal Napoli capolista.
Uno scenario inimmaginabile fino a qualche mese fa, raggiunto grazie ad una solidità difensiva con pochissimi eguali in Europa. Lo testimoniano i numeri: i ragazzi di Max Allegri sono riusciti a vincere le ultime 8 partite senza subire gol.
Nel frattempo i bianconeri stanno anche ritrovando alcuni pezzi pregiati: Di Maria e Chiesa su tutti, in attesa del ritorno di Vlahovic e Pogba, quest’ultimo mai in campo durante la stagione corrente.
Tra le note positive in casa Juve, oltre alla vittoria, c’è da segnalare il rientro in campo dal primo minuto di Angel Di Maria. Il fuoriclasse argentino si è reso protagonista di una buona ora di gioco, prima di essere costretto ad uscire per crampi.
Il neo campione del mondo ha celebrato con un post su Instagram il suo ritorno in campo all’Allianz Stadium:
“Abbiamo vinto una partita complicata, grazie al grande impegno di tutti. Felice di essere tornato a giocare nella nostra casa e di sentirmi bene. Grazie per l’affetto ricevuto dai nostri tifosi. E ora continuiamo a lavorare”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 8 Gennaio 2023 - 15:22 15:22