Moggi: “Vialli vivrà per sempre, è stato un uomo vero”

Luciano Moggi ha voluto ricordare Gianluca Vialli tramite le pagine di Libero. L’ex dirigente della Juventus ha parlato del momento della conquista della Coppa dei Campioni, l’ultima dei bianconeri:

Mi piace ricordare Luca quando, con la maglia della Juventus, alzò la Coppa dei Campioni nel cielo di Roma nel 1996, la sua felicità e mi vengono in mente le sue raccomandazioni a chi fu incaricato di calciare i rigori: gli sapeva dire persino dove calciarli, dove il portiere dell’Ajax era più debole. Vialli era l’anima pulsante dell’attacco delle sue squadre, era un compagno di squadra eccezionale ed il punto di riferimento assoluto in campo e fuori dal campo, in quanto trasmetteva ai suoi compagni la sua voglia di vincere, li incoraggiava, li trascinava e li coinvolgeva”. 

Vialli Moggi
Vialli Moggi

Moggi continua: “Vialli, grazie al suo insegnamento su come si deve affrontare la vita, ha lasciato un segno positivo nel mondo del calcio, che nessuno mai sarà in grado di cancellare. Oggi è davvero difficile dirgli addio, ma il suo ricordo vivrà per sempre. Ciao, Capitano. Sei stato un grande campione, sei entrato nella leggenda. Ma, oltre ogni cosa, sei stato un uomo vero“.

Impostazioni privacy