
Bernardeschi Vialli Europeo
La straziante notizia ha scombussolato l’intero mondo del calcio: Gianluca Vialli non ce l’ha fatta. Tormentato da un cancro al pancreas ormai dal 2017, l’ex capitano della Juve ha dovuto arrendersi alla vittoria del male a soli 58 anni, dopo essersi inizialmente ripreso da un drastico peggioramento di salute lo scorso dicembre.
Non hanno tardato ad arrivare i messaggi di cordoglio verso un campione senza tempo e senza bandiera, capace di portare al trionfo in Serie A la Sampdoria e di alzare quella che, ad oggi, è l’ultima Champions League vinta dalla Juventus. Poi, in quel di Londra, il trionfo all’Europeo da membro dello staff della nazionale italiana, prima di spegnersi proprio nella capitale inglese.
Foto strappalacrime, didascalia ancora di più. Un abbraccio, quello immortalato nella foto postata su Instagram da Alex Del Piero, che vale più di mille parole. Se di quest’ultime ce ne fosse però bisogno, Alex ne ha sapute trovare poche e semplici, le più efficaci per descrivere al mondo la figura di Vialli.
Capitano, questo è stato per tutti Vialli anche quando la fascia non ce l’aveva al braccio. Una figura a cui tutto il mondo del calcio voleva bene e che a tutti mancherà da questo giorno in avanti.
Mario Reccia
This post was last modified on 6 Gennaio 2023 - 13:42 13:42